About me, contatti e disclaimer

Ciao! Mi chiamo Paolo, ho 34 anni e da ormai fine 2016 investo una parte dei miei risparmi in una forma d’investimento relativamente nuova e poco conosciuta in Italia: il p2p lending!

Investo in piattaforme principalmente estere con l’obiettivo di incrementare pian piano i miei risparmi e generarmi delle entrate automatiche sempre maggiori.

Ho iniziato con piccole cifre in quella che era (ed è) il principale market place di prestiti p2p nell’Unione Europea, Mintos. Dopo vari mesi di esperienza accumulata, ho ampliato e diversificato i miei investimenti anche in altre piattaforme.

Cerco sempre di mantenermi aggiornato sull’andamento di questo particolare mercato e sulle evoluzioni dei principali intermediari, per poter ottimizzare l’allocazione del mio piccolo portafoglio, diminuendone per quanto possibile i rischi connessi. Ad oggi, dopo più di due anni, posso dire di aver trovato in questa forma un ottimo ritorno in termini di profitti ottenuti, decido quindi di condividere il mio percorso in questo blog per poter dare un piccolo contributo a chi avesse voglia di affacciarsi a questa tipologia di investimento.

Seguitemi in questa mia avventura!

CONTATTI

Per scrivermi o richiedermi qualsiasi informazione potete compilare il modulo qui sotto: vi risponderò il prima possibile!

DISCLAIMER DEL SITO

Tutte le informazioni inserite in questo blog non sono da considerarsi solleciti all’investimento, né consulenze finanziarie di alcun tipo, ma scrivo unicamente di ciò che deriva dalla mia esperienza personale. Non sono associato a nessuna delle piattaforme di cui questo blog tratta. Il crowdlending è un investimento a possibile alto rendimento, ma sottoposto anche ad altrettanto rischio: il ritorno del capitale non è garantito. Le informazioni a cui ogni utente può accedere in queste pagine sono da considerarsi utilizzabili solamente sotto la propria e unica responsabilità, non vi fornirò ad oggi nessuna consulenza finanziaria, né diretta né presunta. A tuo unico vantaggio, accertati sempre della data di pubblicazione, per contestualizzare il periodo a cui si riferiscono i miei articoli, non sempre avrò tempo materiale per aggiornare vecchie pubblicazioni. Se hai dei dubbi in merito, prima risolvili e poi investi.

Il blog contiene link di affiliazione. Puoi decidere di investire tramite questi link, e, in quel modo, potrò anch’io ottenere una remunerazione. Molte volte chi si iscrive con quei link avrà un vantaggio: il guadagno è condiviso, considerala come una situazione win/win per entrambi.